ricette per cani

Trovare ricette per cani gustose da cucinare al tuo piccolo amico a quattro zampe è molto importante per stimolare il suo appetito.

Come ti sentiresti tu se dovessi mangiare ogni giorno lo stesso cibo?

Devi sapere che anche i tuoi cuccioli provano piacere nel mangiare, per questo motivo amano sperimentare piatti e gusti diversi attraverso ricette per cani creative.

Per soddisfare i bisogni del tuo piccolo amico, oggi ti proponiamo tre ricette per cani facili e veloci che potrai divertirti a preparare sin da subito.

Con queste idee potrai creare un perfetto menù per cani composto da primo, secondo e dolce e, quando ormai avrai imparato a cucinarlo alla perfezione, potrai personalizzare le ricette per cani trovando soluzioni ancora più golose.

Sformato di verdure: una delle ricette per cani più semplici

Il menù inizia con un gustoso sformato di verdure molto saporito: una delle ricette per cani più semplici e veloci in assoluto.

Le verdure sono una componente importante dell’alimentazione e, questa ricetta per cani è un’ottima soluzione per far assumere al tuo Fido tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno.

Se hai poco tempo a disposizione non ti preoccupare, lo sformato di verdure per cani è pensato per essere cucinato al microonde, ti basteranno pochi minuti per prepararlo.

La ricetta che ti proponiamo è a base di zucca e spinaci ma puoi sostituire queste verdure con quelle che hai nel frigo.

Ingredienti

Per cucinare lo sformato di verdure per cani avrai bisogno di:

  • Uova: 2;
  • ricotta: 50 grammi;
  • spinaci (già lessati): una manciata;
  • zucca: 100 grammi.

Preparazione

Per prima cosa devi iniziare con la preparazione delle verdure quindi procedi tagliando la zucca a dadini.

Dopo che avrai tagliato la zucca, cucinala in microonde per una decina di minuti all’interno di un recipiente colmo d’acqua, dopodiché scolala, schiacciala per bene con una forchetta e mettila da parte.

Per ottimizzare i tempi durante la cottura della zucca, inizia a frullare gli spinaci con l’aiuto di un mini pimer.

Prendi le uova, sbattile in una ciotola e mischiale con la ricotta, dopodiché unisci il composto appena creato alle verdure che hai appena preparato.

A questo punto dovresti avere ottenuto un impasto abbastanza omogeneo.

Ora inserisci il composto in un contenitore per microonde con coperchio e cuocilo a 600W per circa 8 minuti.

Se non hai il microonde puoi cuocere il tuo sformato di verdure nel forno ventilato per 15-20 minuti a 170 gradi.

Sushi: una delle ricette per cani più apprezzate

Sai che anche i tuoi amici a quattro zampe possono mangiare il sushi?

Certo, quello che mangiamo noi esseri umani non è l’ideale per la loro alimentazione ma, abbiamo pensato a una ricetta per cani grazie alla quale potrai fargli vivere la stessa esperienza!

Seguendo i nostri consigli potrai cucinare il sushi per cani in modo semplice e veloce e regalare al tuo amico a quattro zampe un pasto davvero goloso.

Ingredienti del sushi per cani

  • Riso soffiato: 35 grammi;
  • yogurt bianco senza zucchero: 10 grammi;
  • wurstel: quanto basta.

Procedimento del sushi per cani

Per iniziare a preparare il sushi per cani mescola lo yogurt bianco senza zucchero e il riso soffiato all’interno di una ciotola.

Continua a mischiare gli ingredienti sino a che il riso non diventa umido.

Quando il composto è pronto prendi una manciata di riso soffiato e dagli una forma cilindrica simile a quella del nigiri di sushi.

Dopo aver formato i cilindri di riso poggiaci sopra una fetta di wurstel scottato in padella e il tuo sushi per cani sarà pronto.

Cupcake golosi: l’ultima delle ricette per cani

Si sa che è sconsigliato far assumere zuccheri ai nostri amici a quattro zampe ma, chi ha detto che non possono mangiare i dolci?

Con questa ricetta per cani alternativa imparerai a cucinare dei golosissimi cupcakes adatti all’alimentazione dei tuoi cuccioli.

Se vuoi concludere il pasto del tuo cane con un piccolo premio in alternativa ai cupcakes ti consigliamo alcune ricette per cani perfette per preparare i biscotti.

Ingredienti dei cupcakes per cani

  • Mele: 2;
  • uova: 2;
  • olio EvO: 20 millilitri;
  • farina integrale: 120 grammi;
  • fiocchi d’avena: 1 tazza;
  • formaggio spalmabile: 1 cucchiaio;
  • lievito per dolci (facoltativo).

Procedimento

Prima di cominciare a cucinare i tuoi cupcakes devi innanzitutto occuparti della preparazione delle mele: puliscile, elimina i torsoli e successivamente riducine una in purea e grattugia quella rimanente.

Dopo aver preparato le mele sbatti le due uova in una ciotola e unisci il formaggio spalmabile, l’olio e le mele.

Una volta che il composto sarà amalgamato puoi aggiungere la farina e se hai scelto di utilizzarlo anche il lievito per dolci.

Soltanto alla fine della preparazione inserisci i fiocchi d’avena.

Riempi degli stampini per dolci con il preparato e infilali in forno preriscaldato a 180 gradi per 10/15 minuti.

Quella dei cupcakes era l’ultima delle ricette per cani, non vediamo l’ora che tu inizi a personalizzare il nostro menù trovando soluzioni sempre più golose per i tuoi piccoli amici a quattro zampe.

Messaggi correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

X
X