Il Natale è infatti orami alle porte e, come di consueto, la corsa ai regali preannuncia l’inizio di quel periodo dell’anno che tutti viviamo con un pizzico di magia.
Il Natale è quella festività che grandi e piccini aspettano con fervore, un momento da trascorrere circondati dall’amore della famiglia.
I nostri amici a quattro zampe sono parte integrante della famiglia e perché non far trovare anche per loro un regalo da scartare sotto l’albero?
In commercio esistono regali di Natale per cani davvero utili e divertenti da scegliere.
Ecco 5 idee originali consigliate da noi di Pet Vip.

CUCCIA DI NATALE PER CANI

Tra i regali di Natale per cani davvero utile può sempre essere una cuccia nuova.
I nostri amici a quattro zampe hanno sempre bisogno di un posto caldo e rassicurante in cui rifugiarsi, un luogo, in casa, in cui riposare in tutta tranquillità.
La cuccia rappresenta il posto in cui il cane si sente al sicuro, in cui abbassa le difese e si riposa indisturbato.

In queste nostre proposte vi proponiamo delle cucce che possono essere abbinate all’arredamento della nostra casa, in commercio se ne trovano di vari colori e forme:

Ci sono quelle moderne dai colori tenui che si possono perfettamente abbinare ad un arredamento giovanile e moderno; ci sono quelle dai colori sgargianti e dai tessuti soffici, ad esempio in finta pelliccia.

Per il periodo natalizio possiamo optare per una cuccia a tema, simpatica e originale dai colori classici del natale che sono il rosso e il verde bosco.
Una bella cuccia a forma di albero di Natale che, oltre ad essere un comodo e caldo rifugio, è anche in tema con questo periodo dell’anno e fa da contorno agli addobbi presenti in casa.

Passato il Natale non preoccupatevi! Un pizzico di magia può essere presente tutto l’anno!

CAPPOTTINO DI NATALE PER CANI

Altri regali di Natale per i cani di piccola e media taglia che vivono in casa, possono essere i cappottini.
Il cappottino è un accessorio che molti proprietari usano per quei cagnolini a pelo corto o per quelle razze che soffrono particolarmente il freddo.
Se ne trovano di vari tessuti e colori, oltre ad essere utili sono anche molto belli e proteggono il nostro amico a quattro zampe dalle intemperie invernali. Ci permettono di fare piacevoli passeggiate anche con temperature molto basse senza far patire il freddo al nostro cagnolino.
Per Natale ci sono dei bellissimi cappottini a tema natalizio davvero simpatici. I nostri amici pelosetti possono indossare cappottini che sembrano vestiti degli elfi, oppure possono sembrare delle simpatiche renne dalle lunghe orecchie; altri hanno semplicemente delle stampe che richiamano il Natale, la neve o la montagna. Sono davvero una meraviglia!
Cliccate qui per vederli tutti!

LOCALIZZATORE GPS PER CANI

Questo è uno di quei regali di Natale per cani davvero utile. Tutti noi, che portiamo in passeggiata il nostro amico a quattro zampe, sappiamo quanto sia bello poterlo lasciare libero di correre, annusare e perlustrare il territorio senza il vincolo del guinzaglio.
Ci teniamo a precisare che la legge obbliga i proprietari di cani di tenere sempre l’animale al guinzaglio; ci sono però alcuni posti dove è consentito lasciarli liberi.
Se ci troviamo a passeggiare nei boschi o ci troviamo in una bellissima e sconfinata spiaggia libera, lasciarli liberi è possibile. Ci sono alcune razze, come quelle dei cani da caccia, o semplicemente alcuni cani che tendono a tornare con difficoltà e a perlustrare con entusiasmo il territorio che li circonda.
Ecco che un regalo molto utile può essere il localizzatore GPS per cani, un collare che all’interno ha un appunto un GPS e che collegato al telefono tramite un’applicazione, ci indica in modo preciso la posizione del nostro amico a quattro zampe.
Può essere un regalo utile sia per il nostro amato cane che per qualche affezionato amico cinofilo.
Eccone alcuni in commercio:

CONFEZIONE DI 4 GIOCHI DI NATALE PER CANI

Un regalo simpatico e a tema natalizio può essere questo bellissimo set di giocattoli per cani.
Il gioco è importante per i nostri amici a quattro zampe e racchiude in sé un momento dedicato a loro in cui possiamo relazionarci divertendoci insieme. Questa simpatica confezione comprende un omino pan di zenzero, un albero di Natale, un bastoncino di zucchero e una corda colorata.

Sono giocattoli sonori che aiutano a ridurre l’ansia del cane e a soddisfare la naturale richiesta del cane di masticare. Sono giocattoli prodotti con materiali di ottima qualità e aiutano ad una corretta formazione di denti e gengive.

CIOTOLE DI NATALE PER CANI

Le ciotole rialzate sono un accessorio molto utile che aiutano il cane ad avere una corretta postura durante la masticazione. Oltre ad essere un regalo per il cane utile, quelle a tema natalizio sono davvero bellissime.
Adatte per cani di piccola taglia, non occupano molto spazio e sono un complemento d’arredo natalizio.

Messaggi correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *