IN SARDEGNA CON IL CANE PER UNA VACANZA DA SOGNO

Tornata alla ribalta in questi mesi per essere l’unica zona bianco in tempo Covid-19, la Sardegna ci sta anche facendo sognare le sue spiagge bianche che nulla hanno da invidiare a quelle caraibiche.
Sarete contenti di sapere quindi che, andare in vacanza in Sardegna con il proprio cane non è un’utopia, anzi, sono molte le strutture ricettive (dagli hotel, alle case vacanze, alle spiagge) che sono amici degli animali!

Quindi prendete nota e segnate tutto i nostri consigli per organizzarvi le vacanze estive con il vostro amico a 4 zampe in questa magnifica regione della nostra Italia!

in sardegna con il cane

IN SARDEGNA CON IL CANE: AEREO O TRAGHETTO?

La nostra amata isola pur essendo distante centinaia di kilometri dalla costa tirrenica, è facilmente raggiungibile sia con l’aereo che con il traghetto.

SARDEGNA CON IL CANE IN AEREO

Se non volete impiegarci troppo tempo ovviamente l’aero vi permette (a seconda dell’aeroporto italiano di partenza) di arrivare in tempi più o meno brevi (solitamente meno di un’ora di volo).  Sono molte le compagnie aeree che accettano cani in cabina. Generalmente il vostro amico a 4 zampe deve essere inferiore di 10 kg e deve viaggiare nell’apposito trasportino soddisfano i requisiti igienici; Se invece il cane è di taglia medio grande deve viaggiare in stiva seguendo le norme previste dalla compagnia aerea.
Va ricordato comunque che ciascuna compagnia ha le sue regole, ed è bene accertarsi sempre sui requisiti sui loro siti ufficiali in fase di prenotazione.

SARDEGNA CON IL CANE IN TRAGHETTO

Se non volete fare viaggiare il vostro cane in cabina nessun problema! La Sardegna è facilmente raggiungibile anche via mare. Questa scelta implica ovviamente molta più pazienza perché il tempo che ci si impiega è di gran lunga maggiore.
Le compagnie di traghetti che potete scegliere per il vostro viaggio in Sardegna con il cane sono diverse:

Se vi state chiedendo quale scegliere sappiate che il primo fattore di  scelta dipenderà sicuramente dal porto di partenza a voi più comodo e dalle regolamentazioni che ciascuna nave applica per quanto riguarda il trasporto dei vostri amici a 4 zampe.

in sardegna con il cane traghetto

Che decidiate di partire con aereo o con il traghetto ricordatevi sempre di portare con voi il libretto delle vaccinazione del vostro pet e consultate il sito più importante che è quello del Ministero della Salute.

IN SARDEGNA CON IL CANE: COSA FARE

La Sardegna è un luogo magico, con quel suo profumo di salsedine che si unisce all’aroma del mirto e ti avvolge, creando il vortice sensoriale tipico di una terra che offre coste meravigliose e entroterra variegati. Bello sì l’entroterra ma ancor di più le magnifiche coste. Non è però da tralasciare la vita mondana e i locali notturni super chic che aggiungono una nota esclusiva ad una della città più belle dell’isola.

  • Relax in spiaggia. In tutta la Sardegna esistono spiagge dedicate ai vostri amici a 4 zampe, dove cani e padroni possono divertirsi assieme durante la vacanza. Ricordiamo però che pur essendo accessibili molte spiagge è opportuno non esporre il cane nelle ore più calde per evitare i colpi di calore ( Leggi IL COLPO DI CALORE NEL CANE: SINTOMI E COSA FARE – Pet VIP)
  • Dog Trekking. La Sardegna offre tantissimi percorsi immersi nella sua natura selvaggia che meritano di essere condivisi con il vostro amico a 4 zampe.  Grazie agli educatori cinofili selezionati da Pet Vip, mentre vi divertite, potrete  imparare molte cose utili sul come comunicare con lui nel modo più adeguato. Stiamo organizzando tante belle esperienze da fare con Fido!
  • Quiete e libertà presso il vostro alloggio. Nelle strutture selezionate da Pet Vip i servizi la fanno da padrone. Ci sono luoghi magici dove non è necessario muoversi da quanto è bello il luogo in cui si è ospitati. Ne è un esempio CASE VACANZA MARINA PORTOROTONDO.

VACANZE IN SARDEGNA CON IL CANE: PORTOROTONDO

Porto Rotondo è una frazione del comune di Olbia. Una località da sogno nell’estremo nord-est della Sardegna che gareggia con la più nota cittadina di  Porto Cervo come location più ‘in’ della Gallura. Siamo a pochi chilometri da Golfo AranciPalau e Arzachena. È generalmente considerata una località della Costa Smeralda, anche se tecnicamente non ne farebbe parte secondo quanto stabilito dallo stesso Consorzio Costa Smeralda. Da qui una certa rivalità tra i ‘rotondini’ e i ‘cervini’ per la leadership come località più in dell’ entourage.

cane in sardegna

CASA VACANZE MARINA

È in questo contesto che troviamo “Casa Vacanze Marina”.
Immersa in una distesa di verde completamente calpestabile che si estende per 5000 metri e dotata di comfort di ogni tipo; ” Casa Vacanze Marina” garantisce un soggiorno esclusivo sia ai clienti che ai loro amici a quattro zampe. Si tratta di una struttura completamente adattata alla presenza di animali.
Al suo interno possiamo trovare materassini nanna e ciotole in omaggio.
Ogni appartamento è dotato di un box esterno totalmente sicuro all’interno del quale è possibile lasciare i propri cuccioli.
Un’ottima idea per chi possa avere la necessità di allontanarsi per un’urgenza dal proprio pet ma con la consapevolezza che sarà al sicuro e libero di stare all’aria aperta senza alcun pericolo.

cane in vacanza in sardegna

La struttura offre monolocali, bilocali e trilocali immersi nel verde. Un luogo ideale per chi vuole essere comodo sia alla spiaggia che al centro paese.
Porto Rotondo offre intrattenimenti di ogni tipo, dai ristoranti di lusso ai bar con musica live, passando per i tanti negozi tipici. Ogni appartamento è ideato per andare incontro alle esigenze più disparate.
Per chi è abituato a viaggiare con il proprio animale domestico sono a disposizione appartamenti appositamente arredati.
In ogni appartamento non vi sono mobili di legno e imbottiti per garantire un soggiorno in completo relax e sicurezza, senza ovviamente tralasciare i comfort.

cane in spiaggia

“Casa Vacanze Marina” è al passo con i tempi ed è una struttura Pet Friendly certificata tra le migliori d’Italia.
Un’ottima soluzione per tutti i turisti che considerano il proprio pet un membro della famiglia e che vogliono condividere con lui ogni momento. Un luogo indimenticabile in una Sardegna a 4 zampe! La passione per il mondo animale è la componente fondamentale dello staff della struttura.
Sono accettati cani di tutte le razze e dimensioni.
Ogni cliente a quattro zampe verrà seguito e trattato in base alle individuali esigenze. La scrupolosità dei titolari della struttura vuole garantire a tutti i clienti un soggiorno ottimale.

Vi abbiamo convinti? Allora corrette a prenotare! Clicca te su CASE VACANZA MARINA PORTOROTONDO.

L’amore vero nei confronti degli amici a 4 zampe si percepisce quando si decide di dedicare la propria vita al loro benessere al fine di contribuire al loro inserimento in una società che ancora troppo spesso tende ad escluderli.

E’ per questo che noi di Pet Vip siamo orgogliosi di conoscere strutture come “Casa Vacanze Marina” che, come noi, decidono di annullare le distanze tra uomo e animale. 

Messaggi correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *