Seguici su

QUATTRO ZAMPE IN FIERA TORINO

Torino accoglie la seconda edizione di Quattrozampeinfiera

Sabato 6 e Domenica 7 giugno

Due giorni di emozioni, divertimento, sensibilizzazione, shopping e protagonismo.
Un momento inusuale di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti.

Sabato 6 e Domenica 7 giugno, si terrà alla Fiera di Torino, la seconda edizione di Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti.

Due giorni per scoprire come migliorare il rapporto col proprio cane o gatto, approcciarsi ai servizi più innovativi per agevolare la gestione quotidiana del proprio amico fidato e dare il proprio contributo a chi è meno fortunato.

L’edutaiment è il fil-rouge della due giorni, non una semplice fiera, ma un vero e proprio momento di intrattenimento educativo che da 7 anni caratterizza tutte le tappe della manifestazione.

La fiera consente ai visitatori di interfacciarsi con le aziende per meglio comprendere la loro filosofia e i loro prodotti. Una scelta più consapevole quindi di ciò che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix.

I veri protagonisti sono proprio loro, i cani e i gatti dei visitatori che possono cimentarsi  direttamente in attività sportive, educative e posare per scatti  fotografici o sfilare divertendosi con i propri “genitori”.

Nel Felis&Dogs World, gli allevatori presentano i loro esemplari per informare i futuri owners sulle peculiarità caratteriali delle singole razze e per capire quale sia più in linea col proprio stile di vita. Acquistare o adottare un cane o un gatto deve essere una scelta ponderata e consapevole. Da sempre la manifestazione cerca di lottare contro l’abbandono sensibilizzando la popolazione e ospitando le associazioni.

Cura e benessere: veterinari, esperti di settore, educatori e toelettatori intervengono durante le due giornate focalizzandosi sulle tematiche principali per dare ai visitatori spunti, suggerimenti e nozioni per migliorare il benessere dell’animale e migliorare la quotidiana convivenza.

Un momento inusuale di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti.

Nell'ottica di vivere una giornata da protagonisti, i visitatori hanno partecipano al casting fotografico della rivista “Quattro Zampe”, tra i fondatori della fiera stessa. La foto più votata sarà pubblicata in copertina.

LE COMPETIZIONI

TROFEO QUATTROZAMPEINFIERA by TRAINER
Anche quest’anno si sfidano i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive, come la DogAgility, la RallyObedience, lo Splash Dog e il Free Style in acqua.  Entrambi gli appuntamenti promossi da Trainer che da anni è impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali e con un evento annuale.

TROFEO RICERCA SU MACERIE by TRAINER
All’interno della manifestazione si svolge la gara-simulazione di salvataggio indoor  tra le macerie organizzata da CSEN Soccorso  e Trainer,  per festeggiare gli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani. Una gara che in realtà vuole raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso, al termine della gara gli stessi visitatori potranno testare l’abilità del proprio cane e nella ricerca tra le macerie per vivere Un giorno da Eroi.

DOG WINNER – ESPOSIZIONE CINOFILA AMATORIALE
All’interno della fiera, si sfidano i campioni per bellezza nella Doppia Esposizione Cinofila Amatoriale organizzata da Italia Dog show.
I best ten, verranno premiati sul Red Carpet Show.

FELIS WORLD
Non solo cani ma anche gatti. Nel Felis World, un’opportunità per osservare da vicino il misterioso mondo dei gatti, con i suoi mille colori, sfumature e particolarità e scoprire quanto sia magico!

DOGS WORLD
Oltre 20 razze di cani presenziano per dare la possibilità a i futuri pet owner di riconoscere le peculiarità di ogni singola razza. La scelta consapevole è alla base del rispetto per gli animali!

DOGGY SHOW
Per tutti coloro che non possiedono un cane di razza, ma splendidi cani fantasia o senza pedigree, una sfilata ad hoc sia sabato che domenica li attende per vincere tanti prodotti in omaggio by MONGE.

#UNSELFIEPERQZF
Come in ogni edizione, si ripropone l’attività più richiesta sui social della manifestazione: il selfie che ottiene più like, verrà premiato in fiera con simpatici omaggi e riportato su Facebook e Instagram di Quattrozampeinfiera seguiti da migliaia di fans.

ATTIVITA’ CON I CANI

CURA E IGIENE – IL SALONE DI BELLEZZA
Per la cura e l’igiene del pelo, il Salone di Bellezza consente a tutti i proprietari di sottoporre alle esperte spazzole, i differenti tipi di pelo dei propri cani. Un angolo in cui ricevere tutti i suggerimenti per una sana e curata igiene del proprio fido e scoprire le soluzioni per la cura del pelo.

SHOPPING E SERVIZI
Tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza.

da 06/06/2020 - 10:00 a 07/06/2020 - 19:00
Via Giacomo Mattè Trucco, 70
10126 Torino TO
Italia