ALLEVAMENTO AMATORIALE DEL PASTORE TEDESCO DI CASA MAUGIN

” Non solo passione ma uno stile di vita per la ricerca della perfezione”

    (0.0/5 0 Recensioni )

Galleria

Dettagli aggiuntivi

  • Tipo allevamento

    Cani

  • Razze Cani

    Cane da pastore tedesco

Descrizione

Sia io che mia moglie siamo da sempre appassionati di animali e tra gattini, coniglietti nani ed acquari abbiamo invaso la nostra casa con tantissimi piccoli animali ma nel nostro cuore c'era sempre il forte desiderio di poter avere un piccolo allevamento di pastori tedeschi.

Per anni abbiamo cullato questa idea un po' pazza e per molti anni partecipavamo da semplici spettatori alle gare SAS od a quelle paesane senza mai portare il nostro Pastore tedesco un po' per timore ed un po' per vergogna.

Ma come qualche volta accade un bel giorno siamo andati a trovare un nostro amico allevatore che ci ha spronati ad iniziare a fare qualche cosa di più serio che non partecipare passivamente come semplici spettatori.

Quelle sue frasi ci sono rimaste in mente ed abbiamo iniziato a chiederci se fossimo pronti per iniziare un allevamento di Pastori tedeschi, se ne avevamo le competenze ma soprattutto se eravamo disposti a vivere 365 giorni l'anno 24 ore su 24 con i nostri nuovi compagni di vita.

La risposta è stata un SI da parte di entrambi e così quattro anni fa abbiamo affiancato al nostro maschio ( Lion deceduto nel 2014) una stupenda Femmina con la quale abbiamo iniziato questa avventura.

Da quel giorno abbiamo iniziato a frequentare le gare SAS non più come semplici spettatori ed abbiamo iniziato ad ottenere i nostri primi risultati e le prime coppe.

Nel settembre 2015 abbiamo finalmente ottenuto il riconoscimento da parte dell' ENCI del nostro affisso " Di casa MauGin" che rcontiene le iniziali dei nostri nomi ovvero Maurizio e Ginevra.

Questa è la nostra storia; una storia semplice fatta di tanta passione e dedizione ma soprattutto di tanto amore verso questa splendida razza: IL PASTORE TEDESCO.

0 Recensioni