IL COMBATTENTE D' INGHILTERRA

IL COMBATTENTE D' INGHILTERRA

Conosciamo insieme il Bulldog Inglese

Il Bulldog Inglese è il cane nazionale d’ Inghilterra.
In passato veniva utilizzato nei combattimenti con i tori : da qui il nome” Bull” che in inglese significa toro. Questo combattente pieno di coraggio e di audacia è divenuto nel corso degli anni il simbolo della Gran Bretagna.

Il Bulldog è fisicamente esagerato, con la sua testa grossa, il muso schiacciato, il corpo tarchiato, il petto massiccio e le zampe inarcate.
A queste caratteristiche sono legati i molteplici problemi di salute che affliggono questa razza, come difficoltà respiratorie, problemi di movimento e a partorire.
Tuttavia un Bulldog ben allevato ed educato può essere felice, sano e piuttosto attivo.

 

 

Il Bulldog è un ottimo cane da compagnia per una famiglia premurosa che voglia un cane poco attivo ma sia disposta a dargli le cure amorevoli e l’affetto di cui ha bisogno.
Ha un’indole pacifica nonostante nasca come combattente ed è un cane tollerante con tutti, siano essi bambini o estranei o altri animali.
E’ un tenerone e ama tantissimo essere coccolato, va circondato di affetto ed educato con molta dolcezza.
Cerca l’affetto dell’uomo costantemente, non è adatto, quindi, ad essere lasciato solo per tante ore perché ne risentirebbe tantissimo diventando apatico e sofferente.

Il Bulldog è sempre attento a tutto quello che succede ed è anche molto sensibile. Se viene rimproverato ingiustamente rimarrà turbato per tutto il giorno.
Ha un’aria seriosa e corrucciata ma nella realtà è pieno di vitalità anche se poi all’improvviso senza si stende sulla pancia e si addormenta beato, infatti è pigro e dormiglione.

 

 

Per quanto riguarda la sua alimentazione, il Bulldog inglese ha bisogno di una dieta equilibrata, altrimenti avrà problemi di obesità.
Soffre particolarmente il caldo, attenzione quindi ai colpi di calori ai quali è soggetto particolarmente.

Il Bulldog Inglese è un allegro tenerone tutto famiglia e divano, con qualche accorgimento è davvero una razza adatta a tutti!