Da famosa designer d'abbigliamento ad artista dei nostri amici a 4 zampe

Da famosa designer d'abbigliamento ad artista dei nostri amici a 4 zampe

Disegni di cani e gatti eseguiti in modo magistrale dalla talentuosa Karin C. Ecco com'è diventata l'artista degli amici a 4 zampe.

Giovane e talentuosa dagli occhi blu magnetici, Karin oltre ad essere una bellissima ragazza ha anche un talento innato.

Vi presentiamo Karin C. che ama dipingere i nostri amici a 4 zampe 

Il mio nome è Karin C.,

sono nata e cresciuta a Roma, fin da bambina ho respirato arte e bellezza.

Mio nonno paterno era un pittore per passione, un ritrattista, lui è stato il mio unico maestro, non ho mai frequentato scuole o corsi d'arte purtroppo.
Sono a tutti gli effetti un'autodidatta, proprio come lo era lui.
Avendo un'indole prettamente creativa, i miei studi si sono orientati sulla moda che è poi diventato il mio lavoro, sono una stilista di abbigliamento donna-bambino/a .
Ho disegnato collezioni per importanti e noti marchi sul mercato ottenendo molte soddisfazioni, ma questa vita frenetica fatta di continui spostamenti e viaggi nel mondo, apparenza e digitalizzazione mi ha lentamente allontanata dalla manualita', dalla natura e gli animali ,sono cio' che realmente nutrono la mia anima.
Così è arrivato il mio primo cane, Dali', labrador giallo che per 15 anni è stato un compagno insostituibile, ho coltivato la mia folle passione per i cavalli e poi nella mia vita è arrivato Muffin un dolcissimo labrador cioccolato che adesso ha 3 anni.
Ed è stato proprio grazie a lui che è iniziata l'avventura di KarinC.heartpainting.

In un periodo molto difficile della mia vita, costretta a letto da qualche mese, sentivo il bisogno irrefrenabile di realizzare qualcosa di bello con le mie mani, Muffin mi è stato accanto con il suo amore delicato, silenzioso e mai invadente pur essendo un cucciolone di labrador (ma lui è sempre stato anomalo in tutto!) e cosi' l'ho ritratto  quando aveva circa 7 mesi ( l'immagine è poi diventata  il mio logo).
Volevo un modo per dirgli grazie e fissare nel tempo il suo sguardo adorante per me.
Da quel momento ne sono seguiti molti altri, ognuno con la propria storia straordinaria alle spalle.
Ho partecipato a fiere, eventi e ricevuto riconoscimenti.
Alle persone che mi chiedono un ritratto del proprio amico a 4 zampe chiedo sempre di raccontarmene la storia, ne ho bisogno per trasferire le emozioni negli occhi che dipingo: lo scopo dei miei ritratti non è quello di eseguire magistralmente una tecnica, ma riuscire a renderli in qualche modo vivi, a dargli un'anima che emozioni chi lo riceve e chi lo guarda.

Mi ripeto sempre che il giorno che non riusciro' a fare questo, avro' fallito.

E' capitato, eccezionalmente, di ritrarre persone, ma nessun umano mi rende felice e appagata come l'anima leale di un animale, niente è paragonabile al loro sguardo. 

KarinC.

(Se volete acquistare i suoi splendidi lavori la trovate a questo link www.etsy.com/it/shop/karinCheartpainting)